giovedì 30 maggio 2013

Bimbo italiano risarcito dallo Stato per danni causati dal vaccino.



Sono rimasta frastornata dalla lettura di questo articolo, che desidero condividere. Avevo sentito dire che il vaccino più rischioso era proprio quello fatto a 15 mesi, contro rosolia, morbillo e parotite ma finora pensavo non fosse stato riconosciuto ufficialmente il nesso con l'autismo.
Certo, dobbiamo ricordare che questi casi sono estremamente rari grazie a Dio...interessante sarebbe sapere qual'è l'incidenza (e soprattutto i rischi di danni permanenti) per i bimbi NON vaccinati che si ammalano di rosolia, parotite o morbillo. Non sono informata in merito. Se qualcuna di voi lo fosse è invitata a scrivermi.
Nel frattempo, credo sia utile per una mamma conoscere anche questa realtà.


Il Tribunale di Rimini, Sezione Lavoro, con la Sentenza n. 148:2012 del 15.3.2012, ha riconosciuto in capo al minore Valentino Bocca il nesso di causalità tra la vaccinazionel’autismo, ed i benefici di indennizzo di cui alla Legge n. 210/1992. Sono state accolte tutte le richieste difensive.
Di seguito riportiamo l’articolo riportato sul DailyMail il 15 Maggio e tradotto da COMILVA, Coordinamento del Movimento Italiano per la Libertà delle Vaccinazioni, nel quale si parla della "vittoria" di questi genitori che hanno visto riconosciuto il legame tra l’autismo del loro bambino e la vaccinazione trivalente fattagli a 15 mesi, il vaccino MPR, quello che quasi tutte le mamme fanno ai bimbi contro rosolia, morbillo e parotite. E’ una sentenza importante perchè per la prima volta viene riconosciuta legalmente la correlazione tra vaccino e danni fisici, una correlazione che da anni viene studiata e sostenuta dal gastroenterologo britannico Dr. Andrew Wakefield che nel 1998 pubblicò una ricerca sulla rivista The Lancet che suggeriva un possibile un legame tra il vaccino MPR, la malattia intestinale cronica e l’autismo.

Questo è l'articolo.

7 commenti:

  1. Io finora li ho fatti tutti e lunedì ho il richiamo del l'esavalente ma credo che il trivalente nn sia così fondamentale il morbillo, rosolia e parotite l'abbiamo passato qsi tutti e siamo qui a raccontarcelo... E' vero sono pericolosi x' comunque portano a febbroni a 40 nel caso del morbillo e ti dirò che mio marito e' andato in coma ma se penso e leggo diversi articoli x' qst nn e' il 1 con tanto di testimonianze che dice che il trivalente va a braccetto con l'autismo da ingnorante mi dico meglio il morbillo che un figlio autistico... Ho anche litigato con il pediatra dell'asl x qst cosa x' lui sostiene che siano tutte bufale... Ma ricordiamoci che lui mangia grazie alle case farmaceutiche e che della salute dei ns figli nn gliene frega niente... Cercherò di pubblicare altri articoli in merito... Mi piacerebbe con l'aiuto di qlcn se e' possibile fare un'incontro sulle vaccinazioni...

    RispondiElimina
  2. Io ho deciso di non vaccinare più. Non faccio nemmeno 3 richiamo di quelle obbligatorie. Ho chiamato l'asl e loro mi hanno solo chiesto di andare a firmare per chiudere la pratica. Se vorrà li farà dopo i 18 anni.
    Ho letto il libro Bambini super vaccinati ed è bastato per farmi passare la voglia e tutti i naturali dubbi che vengono.
    In generale uno pensa "possibile che siano tutti stupidi e che lo Stato faccia qualcosa senza senso?" Ebbene viene da dire: si. Non sono mai state fatte ricerche serie sulla dannosità dei vaccini, soprattutto messi tutti assieme come fanno adesso! E non si parla solo di autismo, ma anche di allergie (perché sono aumentate così tanto negli ultimi decenni?) e varie..
    E in generale dovete sapere che non proteggono per sempre. L'immunita' non è la stessa di chi ha passato la malattia. Quindi rischiano di ammalars i da adolescenti o da adulti, quando magari è anche peggio. Inoltre il morbillo fa "bene" al ns sistema immunitario. Nel senso che dopo averlo passato poi siamo protetti da varie altre cose. Il vaccino ovviamente non ha stesso beneficio.
    Insomma, anch'io sto male anche solo per un banale raffreddore, ma il rischio dei vaccini no! Quando mai non mi sono informata prima.
    Poi ognuno sceglie come si sente più tranquillo. Infatti non è vero che sono obbligatori.

    RispondiElimina
  3. io credo, alla fine, che sia una questione di statistiche..lo so, è orrendo ridurre la questione in questo modo, ma io credo nel destino e le cose accadono se devono accadere, qualsiasi decisione prendiamo. Vaccinarli porta rischi, non vaccinarli porta rischi..qual è il male minore? come possiamo sapere se sia meglio farlo o non farlo? se la risposta fosse una e certa, non ci sarebbero diversi pareri e noi non ci sbatteremmo per cercare "la giusta soluzione". jacopo ha già fatto il 2° richiamo e, sinceramente, noto una variazione nel suo comportamento dopo la vaccinazione e ogni volta maledico di averlo portato, ma che fare?! noi siamo state vaccinate e stiamo bene..

    RispondiElimina
  4. Si vero, però per certe malattie il rischio di prenderle è più basso dei rischi di reazioni avverse dei vaccini, perché si sono estinte da sole, ben prima che iniziassero con vaccinazione di massa. Vedi polio. Per malattie tipo varicella rosolia ecc noi le abbiamo passate e stiamo bene uguale, forse meglio che se ci avessero fatto vaccini. È come possiamo sapere se non staremmo tutti meglio senza vaccini, visto che li fanno o facevano quasi a tutti? Alcune malattie sono aumentate esponenzialmente senza motivi. E molte malattie saltano fuori col tempo. Vai tu a ricollegarle ai vaccini.
    Noi ci preoccupiamo dei giorni subito dopo, ma in realtà il sistema immunitario non si sa come reagisce nel tempo...
    Ed è vero che è statistica, ma io penso sempre: cazzo, scusate l'espressione, ma e se fosse il mio quell'1 su 10.000?? È vero che domani potrebbe fare un incidente, ma è anche vero che se qualcosa posso evitarlo o prevenirlo...
    Mah, io ho fatto i primi 2 perché mio marito non se la sentiva e io non ero informata. Ma ai suoi 2,5 mesi come fai ad essere informata?? Poi mi diceva: è ma con gli extracomunitari... E invece non è vero nemmeno quello, che portino malattie strane. Anzi sono loro che si ammalano venendo qui.
    Insomma io non ho più dubbi. Però capisco che non è facile decidere... Non si sa bene a chi e cosa credere.

    RispondiElimina
  5. consiglio la lettura del libro "bambini super vaccinati" del dott. Serravalle.. per me è stato illuminante.. la mia bimba ha 13 mesi e abbiamo fatto solo l'antitetanica 15 giorni fa...

    RispondiElimina
  6. Io ho fatto tutto ed è andata bene (come suppongo avvenga nella stragrande maggiornaza dei casi) però vi confesso che col prossimo bimbo le vaccinazioni ho intenzione inanzitutto di spostarle più avanti, il primo anno di vita mi sembra troppo presto visto che poi tutta sta fretta evidentemente non è giustificata. La trivalente invece credo proprio che non gliela farò fare.

    RispondiElimina
  7. Un'aggiunta: per chi non ha tempo di leggere il libro, si può informare alle associazioni, una è di Sabbioneta, si può chiamare liberamente.
    Www.condav.it quella di Sabbioneta coordinamento nazionale danneggiati da vaccino. www.condav.it
    Poi c'è vaccinareinformati.net e corvelva.org

    RispondiElimina