domenica 19 maggio 2013

Il quaderno della tua vita

Margherita condivide un'idea regalo per neomamme molto semplice ma che può essere di grande ispirazione.

Mia mamma, che purtroppo qui non c'è più, ha annotato sulla sua gravidanza e primi anni di vita sia di mio fratello che di me, un diario. In queste pagine, in modo molto" personale"( con i suoi vezzeggiativi, nomignoli, ironia) scriveva della nostra" vita"...tappe...
Questo é un ricordo bellissimo che mi ha lasciato, con la sua grafia, le sue cancellature...
Da allora ho preso abitudine a regalare un" librone"... Amo quelli bianchi, in carta di riso... Ci sono negozi che personalizzano la copertina( a Castellucchio io me ne sono fatta fare qualcuno) applicando pupazzetti o oggetti in legno. Qui la spesa inizia a diventare impegnativa( siamo sui 50€) ma credo che anche rifornendosi in una buona cartoleria e mettendoci un pò di creatività personale, il risultato sia assolutamente buono, Made in Home, e con firma d'autore!
Anche da Zara Home ho trovato dei" quaderni" molto carini, con elastico e copertina spessa, in pelle rivestita, o dorate o zebrate... ce ne sono per tutti i gusti(costo intorno ai 20€) Mi piace portarlo alla mamma quando la si va a trovare in ospedale... Penso sia un regalo per entrambi( per lei e il cucciolo)