giovedì 25 aprile 2013

Libri per bimbi da 8mesi circa

Ho fotografato i libri preferiti gi Gaia, ma sono parecchi quindi li posterò un pò alla volta.

Spotty di Eric Hill, è un bestseller. Gaia adora le finestrelle da aprire e i disegni semplici e colorati.





"Guarda c'è un buco...".
Questo è un libro bucato invece...bellissima serie, c'è anche "Il circo dei colori" che ormai so a memoria. Ha un bellissimo ritmo e la storia è a rima, facile da imparare e ripetere a memoria, appunto, mentre il bimbo..ha fretta di girare le pagine!


Chi si nasconde sotto i fiori?
Questo è un libro che ho trovato per caso alla libreria Nautilus, ogni fiore si trasforma in un animale! Affascinante.


Mumin. Non lo conoscevo ma visto che a Gaia piacciono le finestrelle l'ho acquistato. Non è un cartonato, ha le pagine sottili, eppure i colori e i disegni hanno conquistato l'attenzione della mia bimba.


Questi due ragazze...li dovete prendere! Sono due libri per il bagnetto. Il primo è della OBOIBI...so solo questo perchè  mi è stato regalato. se lo trovate prendetelo!! Gaia è da quando aveva 5 mesi che lo "sfoglia"...è un libretto gommoso sensoriale con pezzi che si possono staccare.
Il secondo invece "Pesciolino dove sei?" della collana ZeroTre è fantastico perchè è una storiella in rima di un pesciolino che bacia le varie parti del corpo del bimbo. Insieme al libretto c'è un pesciolino di spugna che spruzza acqua e serve proprio per giocare col bimbo mentre si legge la storia nell'acqua. (il pesciolino al momento della foto purtroppo...non era stato pervenuto...)


Il cavallino, di Kimiko.
Il primo POP-UP di Gaia. Semplicemente lo adora. Ok, devo ogni volta dirle di toccarlo piano altrimenti lo ridurrebbe in pezzetti...però ne vale davvero la pena.


Hervè Tullet è semplicemente un genio. Il gioco del buio:Questo è un libro ottimo e straordinariamente originale, per l'ora della nanna.
Visto così non sembra un granchè, ma basta lasciarlo aperto alla luce e poi, al momento della nanna, sdraiarsi a letto col bimbo, il libro, spegnere le luci e godersi lo spettacolo. E' stato fatto con uno speciale inchiostro fluorescente...vi dico solo che partirete per lo spazio!! Questo libro credo che possa piacere a bambini di QUALUNQUE età. (Bhe...piace da matti pure a me e a mio marito...)



Bhe questo...è un super-bestseller. Ce lo avevo anche io da bambina. Eric Carle e il suo BrucoMaisazio non credo abbia bisogno di presentazioni.