domenica 21 aprile 2013

Valigia per il parto



Ecco l'elenco della mia valigia per l'ospedale.
Non ho utilizzato tutto quello che ho portato, ma nel più ci sta il meno...ed ero certa di non aver dimenticato niente!!


BORSA PER LA DEGENZA IN OSPEDALE:
-          3 camicie da notte
-          4 mutandine
-          vestiti per il ritorno a casa
-          2 reggiseni
-          2 paia calzini
-          assorbenti
-          vestaglia
-          golfino
-          beauty (spazzolino, dentifricio, detergente doccia, crema viso, crema corpo, spazzola, shampo e balsamo)
-          accappatoio tessuto sintetico
-          asciugamano x bimba
-          5 body cotone
-          5 tutine cotone
-          5 paia calzine
-          6 bavaglini
-          libro
-          un rotolo di pannocarta per fae il bidet
-          caricabatteria cellulare
-          pancera
-          mutandine a rete usa e getta
-          fogli copriwater
-          tappi per orecchie

BORSA PER IL PARTO
-          Piano di Parto
-          Vestiario x raggiungere l’ospedale: tuta, accappatoio spugna, coperta, telo plastica, catino x vomito, scarpe ginnastica.
-          Mutandine usa e getta di rete e assorbenti
-          macchina fotografica con carica batterie
-          panno x il viso
-          burro di cacao
-          bottiglia di acqua
-          succhi di frutta
-          elastico x capelli
-          calze di lana
-          piccolo stereo con CD
-          pantofole e ciabatte di gomma
-          olio mandorle
-          biscotti, cioccolata, barrette energetiche
-          soldi, documento d’identità, tessera sanitaria e cellulare
-          cartella degli esami clinici
-          prima vestizione bimba: body, tutina, calzine, camicino di seta, cuffia, pannolino
-          fazzoletti
-          kit per raccolta campione cordonale
-          copertina bimba
-          2 sacchetti riscaldanti


BORSA PER IL RITORNO A CASA
-          navicella omologata auto
-          sacco bimba
-          cappotto

4 commenti:

  1. Utile questo elenco Grazie! Però non ho capito cosa sono i "sacchetti riscaldanti" e cosa servono.

    RispondiElimina
  2. Io con me ne avevo due: uno di quelli di pula di farro, (si mette nel micronde per tre minuti e rimane caldissimo per un bel pò di tempo)e una borsa riscaldante che mi avevano regalato,comprata a Londra. In realtà era uno scaldabiberon ma io l'ho usato per questo scopo. Era un gel in cui era immerso una specia e di bottone che se premuto creava una reazione chimica che scaldava il sacchetto ed era riutilizzabile (però bisogna farla bollire per farlo tornare allo stato iniziale). Il calore sui reni è una manna del cielo durante il travaglio. Almeno, per me è stato così! Se guardi l'articolo sul riassunto del libro "La Gioia del Parto" ci sono diversi suggerimenti per alleviare i dolori del parto.

    RispondiElimina
  3. Ok, capito! Grazie!! Posso chiederti dove hai comprato la borsa riscaldante di pula di farro?

    RispondiElimina
  4. Certo, io l'ho trovato nel negozio di prodotti in fibre naturali in via Corridoni a Mantova.

    RispondiElimina