giovedì 22 maggio 2014

8 GIUGNO - Appuntamento il Fattoria Didattica!



Visto il successo della prima giornata in Fattoria Didattica di Marzo, eccoci come previsto a riproporre di trascorrere una domenica tutti insieme coi bambini in una fattoria didattica della provincia di Mantova, unendo alla visita agli animali attività ludiche pensate per i piccoli.

La data: DOMENICA 8 GIUGNO
Il luogo: Fattoria Didattica Cascina Sguazzarina , strada Baldese 12, Castelr Goffredo.

Vi riassumo:
ATTIVITÀ CON ANIMAZIONE:
Percorso botanico-sensoriale e giochi nel bosco. (Ricerca nidi - aironi, anatre, garzette e oche - gioco di scoperta dei colori del bosco). Durata un'ora, un'ora e mezza.
Visita agli animali: galline, anatre, capre con i piccoli, pecore con agnelli, maiali vietnamiti, maiali, asine e asinelli.
MENÙ (da definire, possono farci un menù "normale" e uno vegetariano):
- Antipasti (salumi, torta salata vegetale)
- Primi (risotto zucca e funghi, ortica, luppolo o radicchio e carciofi oppure tagliatelle all'uovo al ragù d'anatra o salsiccia o zucchine o pomodoro)
- Secondo (arrosto maiale, anatra, pollo o faraona con patate al forno; per i vegetariani frittata con verdure, insalata)
COSTI:
Pranzo compreso di TUTTO (antipasti, primo, secondo, dolce, acqua, vino e caffè): 20€ ad adulto.
I bambini sotto i 4 anni non pagano (sopra pagano 10€).
Attività GRATIS
Possiamo prevedere l'attività al mattino e poi il pranzo e dopo libertà.
Abbiamo scelto questa fattoria, perché ne parlano bene e il ragazzo che fa animazione è capace ed entusiasta. Speriamo vada bene come alla Golena!
Mandatemi mail se volete partecipare vpedrazzini@yahoo.it specificandomi se menù vegetariano o di carne. Potremo confermare se siamo almeno 10 famiglie.
Valeria