mercoledì 22 maggio 2013

Johnson's Baby shampo - niente lacrime ma quanto prurito!

Elisa ci racconta la sua esperienza:



Ciao Irene, ecco qui la mia disavventura:
Avevo un bottiglione di Johnson's baby Shampoo alla lavanda in serbo per Viola ma fortunatamente, essendomi poi arrivati in regalo prodotti migliori, ho deciso di utilizzare quelli per lei e usare io il Baby Shampoo. E meno male.
Sono andata dalla parrucchiera che il flacone era quasi finito ormai e le ho spiegato che da circa tre settimane sentivo un fortissimo prurito in testa e non me ne spiegavo il motivo. Lei mi ha guardato e ha visto che avevo tutta la cute secca e molto irritata. Mi ha chiesto che prodotti usassi e le ho detto "Ah, non può essere quello! Pensa che uso il baby shampoo!". Lei mi ha detto che invece era proprio quello. Sembra che la sostanza che usano per non far bruciare gli occhi ha in realtà un effetto aggressivo sulla cute. Ho cambiato subito shampoo, sono andata dall'Erbolario e ne ho preso uno "riequilibrante". Ci ho messo altre tre settimane di prurito prima che la mia cute guarisse.
Ed è uno shampo per bambini!!

Anche io uso quelli dell'Erbolario "per i Piccoli" o quelli della marca BIMBO, che ho trovato in un negozio Bio. E voi? Avete trovato dei buoni prodotti per l'igiene del vostro bimbo?


4 commenti:

  1. purtroppo lo sapevo anch'io che quei prodotti fanno male alla cute ed era successo la stessa cosa a me..adesso io uso solo prodotti presi in farmacia, costano di più ma ne vale la pena..ciao a tutti

    RispondiElimina
  2. Grazie Sara! ci dici anche la marca dei prodotti che usi tu?

    RispondiElimina
  3. uso la marca dercos per le dermatiti e uno shampoo buonissimo della roche posay per tutti i tipi di capelli anche quelli dei bambini, lo si può usare senza problemi tutti i giorni e soprattutto se si ha prurito lenisce tutti gli arrossamenti :)
    ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Ottimo, grazie per il suggerimento!! ;-)

    RispondiElimina